Ruote Dura-Bright®


Garanzia

Le ruote con trattamento Dura-Bright® sono garantite contro:

 

• Corrosione filiforme (filamenti solitamente dall’aspetto lattiginoso che affiorano sotto il trattamento della superficie dovuti a graffi o danni causati durante il montaggio di strumenti tecnici per effettuare convergenze od allineamenti o l’applicazione di pesi equilibratori)
• Rigonfiamento dovuto ad una perdita di aderenza del trattamento della superficie
• Distacco del trattamento della superficie dovuto a danni fisici

 

Durante l’utilizzo, le ruote Dura-Bright® posso essere graffiate o intaccate da detriti stradali e/o danni meccanici. Se il trattamento Dura-Bright® subisce graffi o altri danni che facciano affiorare l’alluminio, la parte in metallo esposta potrà ossidarsi, ma la corrosione si limiterà comunque alle parti in metallo esposte e non si estenderà sopra o sotto il trattamento Dura-Bright®. Continuare con le normali procedure di lavaggio e pulizia.

 

L’area di montaggio si può graffiare o scolorire se la ruota è montata contro un’altra ruota, mozzo o tamburo. Simili graffi possono essere causati dal contatto con dadi, copridadi e coprimozzi.

 

Se si verifica corrosione nel periodo di garanzia, considerate le limitazioni sopra citate, Alcoa Wheels provvederà alla sostituzione delle ruote corrose, ad eccezione delle ruote che:

 

• sono state sottoposte a pulizia con prodotti, composti o attrezzi abrasivi
• non sono state sottoposte a frequente manutenzione o presentano incrostazioni della polvere dei freni a disco
• presentano corrosione dovuta a graffi e altri danni
• presentano corrosione e/o scoloramento dovuto al contatto della ruota contro un’altra ruota, mozzo, tamburo, dadi, copridadi e coprimozzi.