close
close
close

Trattamenti della superficie

Surface Treatments
 

Dura-Bright®  EVO

Una tecnologia d’avanguardia

La maggior parte delle ruote di alluminio presenta un rivestimento di superficie solitamente costituito da uno strato di vernice in polvere. In caso di scalfitture, l’acqua e il sale penetrano sotto il rivestimento, provocando ossidazione, corrosione e il successivo deterioramento della ruota. Le ruote Alcoa® Dura-Bright® hanno un trattamento della superficie brevettato, che penetra nell’alluminio, diventando parte integrante della ruota. Non si scheggia, non si incrina, non si sbuccia né si corrode, a differenza dei rivestimenti tradizionali.

conventional-coating
dura-bright evo coating
Ciò che accade sulla strada, rimane sulla strada

Non c’è ruota dalla manutenzione più semplice di una ruota Dura-Bright®. Grazie al trattamento della superficie brevettato le ruote manterranno per anni un aspetto lucido e brillante, senza bisogno di lucidatura.

Per pulire le ruote Dura-Bright® è sufficiente utilizzare un detergente neutro o Dura-Bright® Wheel Wash non diluito.

dura-bright-evo-sticker
Nero e verde

Le ruote Dura-Bright® EVO sono facilmente riconoscibili grazie all’etichetta nera e verde Alcoa Dura-Bright® EVO. Gli articoli il cui codice termina in DB hanno il trattamento Dura-Bright®.

Dura-Flange®

Dura flange
 
Una protezione in più per una vita utile ancora più lunga

Dura-Flange® è un trattamento brevettato che fornisce alla ruota una barriera protettiva per ridurre l’usura dei bordi del cerchio, raddoppiandone la vita utile rispetto alle altre ruote in alluminio nelle stesse condizioni.

 
Testate su strada

Dopo 386 000 km le ruote Alcoa Dura-Flange® non mostrano alcun segno di usura dei bordi del cerchio.

Le ruote Dura-Flange® sono le più indicate per i trasporti in cui il carico è pesante e incline a muoversi, con conseguente sfregamento del tallone dello pneumatico contro il bordo del cerchio, quali:

  • trasporti in condizioni estreme, ad es. nel settore minerario
  • trasporti pesanti trainati, ad es. il trasporto di legname
  • autocisterne operanti fuori strada (ad es. raccolta del latte o distribuzione di carburante a livello locale)
  • autobus urbani
dura flange sticker
 Protette contro l’usura dei bordi del cerchio

Le ruote Dura-Flange® sono facilmente riconoscibili grazie all’etichetta “Rim Wear Protected”. Gli articoli il cui codice termina in DF hanno il trattamento Dura-Flange®.

Dura-Bright®/Dura-Flange®

 

Dura-Bright-Dura-Flange
2 trattamenti rivoluzionari nella stessa ruota

Le ruote Alcoa Dura-Bright®/Dura-Flange® sono frutto di 2 trattamenti combinati, il risultato è una ruota dall’aspetto brillante e di facile manutenzione, dotata di una barriera protettiva che ne aumenta ulteriormente la vita utile.

Dura-Bright®

Dura-Bright® non è un rivestimento, ma un trattamento della superficie che penetra nell’alluminio diventando parte integrante della ruota. Non si scheggia, non si incrina, non si sbuccia né si corrode, a differenza dei rivestimenti tradizionali. Una pulizia regolare con un detergente neutro o con Dura-Bright® Wheel Wash non diluito, mantiene le ruote brillanti anche dopo centinaia di lavaggi e migliaia di chilometri, riducendo i costi di manutenzione.

Dura-Flange®

Il trattamento Dura-Flange® fornisce una barriera protettiva che riduce l’usura dei bordi del cerchio, raddoppiandone la vita utile rispetto alle altre ruote in alluminio nelle stesse condizioni. Dura-Flange® è generalmente usato nei trasporti in cui carichi pesanti e inclini a muoversi provocano uno sfregamento del tallone dello pneumatico contro il bordo del cerchio.

Nero e verde / Rim Wear Protected

Le ruote Dura-Bright®/Dura-Flange® sono facilmente riconoscibili grazie all’etichetta nera e verde Alcoa Dura-Bright® EVO e all’etichetta “Rim Wear Protected”. Gli articoli il cui codice termina in DD hanno il trattamento Dura-Bright®/Dura-Flange®.

db-evo-sticker
df-sticker
Desideri visualizzare questo contenuto in un'altra lingua?
Deutsch English Español Français Dansk
close